CANADA - Toronto

Avventura invernale canadese

  • Lodge , Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 8 giorni / 7 notti
  • 3 stelle superior
  • Come da Programma

Per vivere una vacanza avventurosa fuori dagli schemi tradizionali! Vieni con noi e prenota questo meraviglioso tour.
Un viaggio unico con incantevoli paesaggi invernali del Grande Canada! Montrèal, Quebec City e multiattività al Fiordo di Saguenay. Le giornate sono dedicate alle attività in natura, presso un lodge in posizione panoramica sul Fiordo di Saguenay.
Uscite in motoslitta, passeggiate con le racchette da neve e  l'immancabile dogsled!

Guida locale parlante inglese/francese durante le attività
Assistenza locale parlante inglese/francese per l'intera durata del viaggio
DATE DI PARTENZA GARANTITE
VOLO NON INCLUSO (possibilità di prenotarlo con noi)



Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno-  MONTREAL
Arrivo all'aeroporto di Montrèal ed incontro con il ns incaricato. Trasferimento all'hotel Delta e pernottamento.


2° giorno Montreal / Quebec City / Saguenay (495 km ca)
Pirma colazione in hotel. Incontro con l'assistente locale e partenza lungo il fiume San Lorenzo per Quebec City, capitale dell'ononima provincia dalle straordinarie bellezze natuali e storiche. Si visita un sito dei nativi indiani, distante pochi km dalla città. Segue pranzo. Si prosegue quindi in direzione nord-ovest, alla volta del lodge situato in posizione panoramica sul fiordo si Saguenay, uno dei parchi nazionali più suggestivi del Canada dell’Est.
Cena e pernottamento.

3° giorno Fiordo di Saguenay - Safari in motoslitta
Trattamento di pensione completa.
Partenza a tuta velocità a bordo delle motoslitte, mezzo del tutto usuale in Canada per spostarsi da una località all’altra. Il tracciato si snoda tra gli alberi della foresta, i paesaggi che si aprono lasciano senza fiato..un ricordo indimenticabile! 
Rientro alla base e tempo per relax dopo il pranzo.
In serata è possibile effettuare una seconda uscita facoltativa con i cani,
Cena e pernottamento.

4° giorno Fiordo di Saguenay - Racchette da neve o spedizione in motoslitta
Trattamento di pensione completa.
Prima uscita con le racchette da neve nella magnifica natura canadese.
Pomeriggio a disposizione per relax.
Per chi desidera, possibilità facolativamente di partecipare ad una spedizione in giornata con le motoslitte al suggestivo Parco Nazionale di Monts-Valin (al posto dell'escursione con le racchette da neve), con supplemento. Incredibili panorami si aprono lungo il viaggio di ca 120km, su vallate innevate, sembra di essere in una favola! Pranzo in un autentico rifugio di "motoslittisti". Si torna quindi attraverso il parco alla base. Tempo per relax, cena e pernottamento.


5° giorno Fiordo di Saguenay - Dogsled
Trattamento di pensione completa.
Mattinata dedicata ad un divertente giro a tutt’avventura con le slitte trainate dai cani! 
Rientro per il pranzo. Nel pomeriggio si impara come si costruisce un igloo canadese.
In serata si può partecipare ad una passeggiata con le racchette da neve oppure a un giro in motoslitta nella foresta illuminata dal riflesso della luna sulla candida neve.
Rientro e pernottamento.


6° giorno Fiordo di Saguenay - Con le racchette da neve in natura
Trattamento di pensione completa.
Partenza per una piacevole passeggiata con le racchette da neve nella foresta intatta, seguendo le impronte degli animali artici: volpi, lepri, alci e quant’altro si possono vedere con un po’ di fortuna.
(Per le partenze del 23 e 30 dicembre, il pranzo sarà organizzato in stile esploratore: intorno al fuoco di una tenda di esploratori della natura.)
Per le partenze dal 6 gennaio al 17 marzo si imparano i segreti della pesca sul ghiaccio.
Rientro alla base e tempo per relax nel pomeriggio. Si impara a costruire anche un "quinze", una specie di igloo tipico del Quebec.
Si passa la serata in compagnia a suon di musica, proiettandosi nel passato con le note di Fèlix Leclerc, Gilles Vigneault ed altri.

7° giorno Fiordo di Saguenay / Quebec City (250 km ca)
Prima colazione.
Trasferimento a Quebec City, presso l'Hotel des Premieres Nations, 1a cat, o similare situato in città.
Resto della giornata a disposizione per esplorare questa magnifica città, l' unica fortificata del Nord America.

8° giorno Quebec City / Montreal ( 265 km ca)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Montreal (oppure in centro città, per chi desidera). Termine dei servizi.
POSSIBILITA' DI ESTENSIONE SOGGIORNO A MONTREAL O ALTRE LOCALITA'

Date e prezzi
Prezzo
01/12/20 / 31/03/21
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

La quota comprende:
-trasferimento aeroporto-hotel a Montreal
-trasferimento da Montreal al Lodge e di ritrorno a Quebec City
-trasferimento da Quebec City all'aeroporto di Montreal
-5 notti in lodge, camera standard
-trattamento di pensione completa dalla cena del 2° giorno alla colazione del 7°
-2 notti in hotel di 1a cat con prima colazione
-uscita in motoslitta (2 persone / slitta / 1 guidatore ed 1 passeggero)
-dogsled (2 persone / slitta)
-escursione con le racchette da neve
-pesca sul ghiaccio per le partenze dal 06/01 al 17/03
-uso sauna al lodge
-cenoni festivi e cocktail per le partenze del 23 e 30/12
-visita del sito indiano vicino a Quebec
-guida locale parlante inglese/francese durante le attività
-assistenza locale parlante inglese/francese per l'intera durata del viaggio
-abbigliamento termico durante le uscite in slitta
-tasse locali
-assicurazione base medico bagaglio

La quota base non comprende:
-Voli
-Bevande, mance ed extra di carattere personale
-Assicurazioni facoltative contro l'annullamento o integrazione spese mediche
-Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce  "la quota comprende".

Per la quotazione terzo, quarto letto e bambini  contatta il tuo Consulente Evolution Travel.

NB: per l'utilizzo motoslitte l'età minima richiesta è 21 anni; è necessario essere in possesso di una patente di guida valida ed una carta di credito (per copertura franchigia motoslitta).

Le escursioni sono soggette a condizioni meteo; possono essere effettuate in ordine diverso anche in base all'organizzazone locale.



Appunti di Viaggio

INGRESSO IN CANADA


Coloro che desiderano visitare il Canada devono essere in possesso di passaporto individuale valido. Per i cittadini italiani non occorre alcun visto per soggiorni non superiori ai 6 mesi. E’ inoltre indispensabile avere un biglietto di ritorno o di proseguimento per altri paesi e poter dimostrare di avere mezzi sufficienti per mantenersi in Canada durante il soggiorno. Dal 1° Agosto 2015 è stato introdotto l’ETA canadese – Eletronic Travel Authorization – dal 1°Agosto 2015 è possibile registrarsi online. La registrazione può essere effettuata online su  si paga solo con Visa o MasterCard - Cad 7 a persona/circa 6 Eur (dipende dal cambio in vigore). L’ETA ha una validità di 5 anni dall’autorizzazione e comunque entro la validità del passaporto. L’ETA è legato al passaporto per cui si ottiene. Per registrarsi serve un passaporto valido, un indirizzo di email e la carta di credito- l’autorizzazione si ottiene via email in pochi minuti.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’inglese ed il francese. L’inglese è la lingua parlata in tutto il Canada eccetto nel Quebec, dove la lingua ufficiale è il francese ma tutti comprendono e parlano anche l’inglese.

CLIMA
Data la vastità del Canada, le condizioni climatiche nelle diverse regioni variano notevolmente. I mesi migliori per una visita vanno da mag-gio a settembre (al nord luglio/agosto), sono comunque da prendere in considerazione altri periodi dell’anno per ammirare i vari aspetti della natura. Sebbene durante il giorno, in estate, la temperatura sia alta, si possono avere serate fresche; quindi coloro che intendono svolgere attività all’aria aperta dovranno portarsi capi più pesanti per la sera. D’estate gli alberghi, i ristoranti, i cinema, i teatri ed i negozi hanno l’aria condizionata. In inverno tutti gli edifici pubblici e privati, le stazioni ferroviarie ed i capolinea degli autobus sono riscaldati e su tutte le principali autostrade funzionano gli spazzaneve.

FUSI ORARI
l Canada è diviso in 6 fasce orarie a seconda delle zone. Le differenze di ora rispetto all’Italia sono quindi le seguenti: • New foundland time 4,5 ore - Atlantic time 5 ore. • Eastern time 6 ore - Central time 7 ore. • Mountain time 8 ore - Pacific time 9 ore. Quasi tutte le provincie del Canada adottano l’ora legale (chiamata Daylight Saving Time) che è in vigore dall’ultima domenica di aprile fino all’ultima domenica di ottobre.

VALUTA
L’unità monetaria è il dollaro canadese basato sul sistema decimale: 100 cents (centesimi) (c) 1 dollaro ($). Esistono banconote da $ 1, 2, 5, 10, 20 ,50, 100, 500 e 1000, e monete da 1, 2, 5, 10, 25 e 50 centesimi. Consigliamo di munirsi di un certo quantitativo di dollari canadesi, possibilmente di piccolo taglio, prima della partenza, utili per le spese iniziali

MANCE
Mance o percentuali di servizio non sono incluse nei conti in Canada. In genere si deve calcolare un 15% in più sulla somma totale. Questo vale per ristoranti, caffè, camerieri d’albergo e tassisti.

CORRENTE ELETTRICA
In Canada l’elettricità viene erogata a corrente alter-nata a 110 volt. E’ quindi necessario acquistare un trasformatore (per il rasoio, l’asciugacapelli ecc.) in vendita presso i negozi di articoli elettrici, ed un’adattatore universale per le prese di corrente che sono a lama piatta.

CARTE DI CREDITO
La carta di credito è il mezzo di pagamento più diffuso, in Canada.Viene accettata per qualsiasi tipo di pagamento ed è indispensabile in caso di noleggio auto, moto e campers. E’ inoltre richiesta quale garanzia di pagamento per le spese extra in hotel. Sono accettate tutte le principali carte di credito.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!