CanadaCanada
Forgot password?

Vacanze sulla neve, in Canada!

Se vi piace sciare e volete allo stesso tempo vedere un paese nuovo ecco la vacanza perfetta per voi, una vacanza sulla neve in Canada!

Panorami imbiancati spettacolari, impianti e piste sci tra i migliori al mondo: ecco perchè andare in Canada è il sogno di tutti, non solo degli sportivi o di chi ama questo sport invernale. Infatti tra le bellezze naturali di questo paese dell’America del nord ci sono proprio le sue montagne ed è proprio qui che troverete tante offerte per una settimana bianca davvero speciale.

Sulle piste da dicembre a marzo

L’alta stagione sciistica in Canada va da dicembre a marzo, ovvero i mesi prettamente invernali; ovviamente essendo alta stagione i prezzi saranno anche più alti a meno che non prenotiate con un certo anticipo.

Mentre se volete trovare offerte più economiche potete provare anche a novembre e aprile, infatti alla fine dell’autunno e all’inizio della primavera c’è in genere la neve e gli impianti sono aperti e i prezzi più vantaggiosi.

Stazioni sciistiche: da Vancouver a Montreal

Da Vancouver a Montreal sono molti gli impianti che vi faranno innamorare della neve canadese, insieme vediamo i più importanti, da ovest a est.

British Columbia e Alberta

La British Columbia è la regione più occidentale del Canada: qui si trova Vancouver, e proprio questa città è il punto di riferimento per chi vuole sciare.

A poca distanza da qui si trovano:

Andando verso le Rocky Mountains (Montagne Rocciose) e verso alcune delle località invernali più famose al mondo, verso nord troviamo, a circa due ore di distanza, il comprensorio Whistler-Blackcomb.

Questa è una delle stazioni sciistiche più apprezzate del Nord America: due montagne, una accanto all’altra, con piste perfette per scii e snowboard a tutti i livelli, e le cui cime sono collegate da uno spettacolare impianto di cabinovia chiamato Peak 2 Peak Gondola, frequentatissimo anche d’estate per merito dell’incredibile panorama che regala.

Più a sud troviamo le località della regione Thompson Okanagan con la loro neve soffice e asciutta che gli appassionati chiamano “polvere di champagne”:

Verso est, quasi al confine con l’Alberta, c’è Revelstoke, un altro comprensorio noto e frequentato, facilmente raggiungibile  da Calgary.

Spostandoci a est e sconfinando nella regione dell’Alberta ecco che ci inoltriamo nelle stazioni sciistiche dei due parchi della zona, dove potrete provare l’emozione di sciare nel contesto di vere e proprie oasi naturalistiche:

Manitoba, Ontario e Quebec

Se soggiornate a Toronto, Ottawa o Montreal potrete raggiungere facilmente Manitoba, Ontario e Quebec. Le altitudini in queste regioni non sono comparabili a quelle dei rilievi della British Columbia, ma l’offerta di strutture e piste da scii è ugualmente ampia, varia e apprezzatissima.

IMPERDIBILI OFFERTE PER IL CANADA

CLICCA E SCORPRI SUBITO: programma dettagliato, foto, commenti, itinerari!