CanadaCanada
Forgot password?

Parchi tematici in Canada, per tutta la famiglia

Acquari, ponti sospesi e parchi tematici che vi lasceranno a bocca aperta: anche questo è il Canada, un paese ricco di attrazioni certamente naturalistiche ma non solo e per questo adatto a tutti i tipi di turisti. Oltre, infatti, ai parchi naturali, le foreste, ai laghi, ai castelli,  qui troverete tante occasioni diverse per il divermento di tutta la famiglia, bambini ma anche adulti.

A Vancouver provate il brivido del FlyOver Canada: un simulatore di volo che, lasciando i visitatori sospesi nell’aria, li accompagna su panorami e luoghi fantastici del Canada ricreati graficamente. Un’attrazione sconsigliata soltanto a chi soffre di vertigini!

Sempre in città c’è il Vancouver Aquarium Marine Science Centre, un acquario marino situato nel parco Stanley: il più grande acquario del Canada.

Restando in tema abissi e animali marini, altra meta è il Ripley’s Aquarium Of Canada a Toronto: si tratta di un enorme acquario dotato di tunnel sottomarini, tra i più grandi di tutto il Nord America. Nelle vicinanze c’è la CN Tower, uno dei simboli della città, luogo di eccellenza per osservare Toronto dal punto più alto del suo skyline.

Per un’incursione nel mondo dello sport, il posto giusto sarà l’Hockey Hall of Fame: un vero e proprio “tempio” dell’hockey, con mirabilia, oggetti, foto e racconti entrati nella storia di questa disciplina.

Acquario Ripleys

Acquario Ripleys

Nella regione dell’Ontario a Vaughan c’è il Canada’s Wonderland, un parco di divertimento. Qui sono stati realizzati un gran numero di emozionanti roller coaster, a tutta adrenalina! Ricordate solo che il parco è funzionante da maggio a ottobre.

Decisamente molto particolare è l’Adventure Rooms Canada a Kitchener, Ontario: si entra in una stanza dalla quale entro un’ora bisogna riuscire a fuggire, grazie a indizi, enigmi da risolvere e pochi oggetti da utilizzare.

Per unire il divertimento alla scoperta delle bellezze naturalistiche del paese, si può puntare alla scoperta di attrazioni situate in luoghi particolari. Per esempio il Rainbow Bridge, vicino alle Cascate del Niagara, consente di osservare il portento delle acque da un punto di eccellenza, per un impatto emozionale indimenticabile.

Non molto distante da qui ecco la Niagara SkyWheel: la più grande ruota panoramica del Canada, per godere del panorama sulle cascate comodamente seduti.

Infine, nella regione della Columbia Britannica, organizzate un giro sulla Peak 2 peak gondola: una funivia che collega le vette Whistler e Blackcomb.

Offerte “SPECIALE CANADA” di Evolution Travel

CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma dettagliato del viaggio, tantissime foto, commenti di altri viaggiatori!