CanadaCanada
Forgot password?

Il Canada è caratterizzato da un gran numero di isole, sia ad est che ad ovest anche se, ovviamente, quando pensiamo a questo paese l’associazione mentale immediata è a boschi, parchi e animali selvaggi.

Ci sono molte isole sono piuttosto piccole e appartengono ad arcipelaghi più vasti ma non mancano grandi isole meta di tantissimi turisti, come Vancouver Island, tra le più note.

Certo, la maggior parte di queste è disabitata a causa delle condizioni metereologiche avverse per quasi tutto l’anno, si pensi infatti alle isole artiche del Canada: Ellesmere, Melville, Devon, Bathurst, lSomerset, Lougheed, Brock e l’isola di Banks.

Molto note tra gli esploratori in condizioni meteo estreme sono poi le isole Regina Elisabetta, appartenenti alla regione Nunavut: ricordiamo l’isola Bathurst, di Pricipe Patrick, Meighen, MAckenzie King, Little Cornwallis, di Borden, Massey, Helena, Stor, Buckingham, Griffith, Graham (Columbia Britannica) e l’isola Byam Martin.

Anche il complesso delle isole Sverdrup (con in testa l’isola di Ellef Ringnes, Amund Ringnes, King Christian e Haig-Thomas) è destinazione ambita dai viaggiatori più avventurosi, i quali spesso puntano la bussola anche sulle regione di Nunavut, ricca di isolette.

In questi casi il modo migliore per vederle è partecipare a un’escursione in navigazione, preferibilmente nei periodi primaverili e/o estivi.

isola victoria in Canada

Tra le isole canadesi più accessibili segnaliamo quelle all’ingresso della baia di Hudson, quali l’isola di Southampton, Coats, Nottingham e Mansel.

In Canada per la crociera delle 1000 isole, e non solo

Forse non tutti sanno che trra le mete più gettonate ci sono proprio le Thousand Islands della regione dell’Ontario, sul fiume San Lorenzo. Vengono raggiunte quotidianamente grazie alle frequenti corse delle crociere e dei battelli che, così, permettono di godere del panorama davvero delizioso. Sulle isolette si notano infatti case tipiche, in alcuni casi persino fortificazioni e in altri casi solo vegetazione circondata da acqua.

Anche l’Isola di Vancouver è meta di un gran numero di escursioni: una tappa obbligatoria se ci si trova sul versante del Canada Ovest: parchi marini, riserve naturalistiche, flora e fauna uniche al mondo, farfalle, cetacei, stelle marine, alberi giganti e una moltitudine di luoghi incantevoli, da scoprire preferibilmente girando in automobile.

Ti abbiamo convinto? Scopri subito le nostre offerte della settimana, non perdere queste occasioni!

Offerte viaggi e vacanze a Canada

SCOPRI LE OFFERTE IN UN CLICK.

Programma dettagliato, commenti, foto, itinerari, servizi inclusi e molte altre informazioni.

CLICCA PER SCOPRIRE TUTTO SUBITO!