CanadaCanada
Forgot password?

Ecco dove fare shopping in Canada

Diciamo la verità, fare shopping in vacanza è parte dell’esperienza di viaggio se poi ci troviamo in paese così diversi dal nostro come il Canada allora dobbiamo sapere cosa comprare e dove fare shopping perchè viste le dimensioni dei centri commerciali e negozi potremmo passare tutti i giorni di vacanza qui dentro!

Non ci limiteremo solo ad acquistare souvenire prodotti tipici ma trascorreremo del tempo in posti normalmente frequentati dagli stessi canadesi viveno così un po’ della quotidianità di questo paese.

Cosa comprare

Sicuramente abbigliamento tecnico e in grado di proteggere dalle temperature rigide. Qui è di gran qualità ed è venduto a prezzi accettabili e c’è un florido mercato riguardante anche i mocassini: se il genere di calzatura dovesse piacere, si potrebbe concludere un buon affare. Tanti viaggiatori si lasciano tentare da dolciumi e dallo sciroppo d’acero, per portare a casa un assaggio di colazioni locali.

Ci sono inoltre altri oggetti che allettano molto i viaggiatori dai gusti precisi in fatto di arredamento: soprattutto la parte francofona del Canada è ricca infatti di negozi che trattano antiquariato americano. Occhio attento e capacità di contrattazione potrebbero essere decisivi per un ottimo acquisto, certo, dovrete pensare alla spedizione internazionale ma la buona fattura del mobilio e i prezzi interessanti spesso convincono i viaggiatori all’acquisto.

Se volete conoscere invece qualche posto dove per fare buoni affariperportare a casa, ad amici e parenti, un ricordo del viaggio ecco alcuni nomi di centri commerciali:

Centri commerciali

Il Granville Island Public Market è un’area commerciale vicino Vancouver ed essendo su un’isola, vi si accede attraverso un ponte: entrerete in un coloratissimo mondo fatto di negozi di ogni genere. Dai prodotti tipici alle produzioni di stampo etnico, si potranno acquistare oggetti e indumenti di vario tipo. Nel mercato coperto c’è poi un’area dedicata alla vendita di frutta e verdura.

E naturalmente non mancano locali e ristoranti dove poter assaggiare cucine di tutto il mondo. L’atmosfera è vivace ed avvolgente, grazie alla presenza di band, artisti di strada e quindi musica e divertimento.

Shopping center

Shopping center a Toronto

Anche a Toronto è possibile trovare un posto del genere, il St. Lawrence Market South ed è per lo più un mercato alimentare ma rivela spazi interni particolari: ad esempio, nella Great Hall si tengono spesso eventi mondani, cerimonie e matrimoni. Qui è possibile passeggiare tra bancarelle di ortofrutta ma anche tra stands utilizzati da mercanti di artigianato.

Al piano terra sorgono molte attività commerciali e addirittura in un’ala c’è uno spazio espositivo per mostre, venissage ed eventi artistico-culturali.

Per chi avesse nostalgia del nostro paese o comunque volesse scoprire un dettaglio particolare, c’è un poi indirizzo di riferimento a Toronto in cui poter fare shopping pensando all’Italia. Si tratta del Toronto Eaton Centre, un centro commerciale molto noto in tutto il Canada che pare accolga circa 1 milione di visitatori a settimana.

La sua particolarità è che la struttura architettonica è stata concepita avendo bene in mente la galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Non è semplice ispirazione, poiché l’architetto Zeidler ha apertamente dichiarato di aver progettato una struttura di vetro che sormonta l’edificio, proprio quale vero e proprio omaggio alla galleria meneghina.

 

OFFERTE VIAGGI E VACANZE IN CANADA

Grazie alle nostre IMPERDIBILI OFFERTE puoi fare il viaggio che hai sempre sognato!

CLICCA E SCORPRI SUBITO: programma dettagliato, foto, commenti, itinerari.