Un giro alla scoperta del Canada Ovest è un tour alla scoperta di un vero e proprio gioiello di questo paese e poi grazie anche alle temperature più miti rispetto all’area est, i territori da esplorare sono molteplici, a partire dalle regioni Alberta e British Columbia.
Tra le destinazioni dell’Ovest, troviamo, per numero di visitatori, notorietà e grandezza, ai primi posti delle mete più raggiunte il Banff National Park e il Jasper Park.
La natura qui dà sfoggio di sè soprattutto in autunno, quando il fenomeno del foliage tinge di giallo, rosso e arancione il paesaggio canadese: sono luoghi perfetti da immortalare in scatti fotografici e selfie.

Montagne Rocciose
E poi il magico Lago Louise, altra meraviglia dell’area occidentale: da qui la visuale è strepitosa, poiché arriva a comprendere anche alcune delle cime del complesso delle Montagne Rocciose.
Si ammireranno infatti le vette del Monte Whyte, del Niblock e del Temple: scenari meravigliosi e da mozzare il fiato. Tutta questa zona diventa punto di attrazione anche d’inverno, dal momento che qui il turismo sciistico è fiorente.
Sempre ad ovest del Canada, un altro parco di indubbio fascino è il Pacific Rim National Park: selvaggio e a tratti impervio, custodisce varietà di flora e fauna molto diverse tra loro e in certi casi uniche al mondo.
Tutt’altro panorama è invece offerto dalla regione in cui si trova la Valle di Okanagan: qui, infatti, lo sguardo sarà catturato dalla vastità dei frutteti e dei vigneti, elementi peculiari di questi territori.
Città del Canada Ovest
Se è vero che tutto il Canada è un vero e proprio spettacolo della natura, anche l’organizzazione di un viaggio che vada a toccare le principali città del Canada Ovest non lascerà delusi.
Molti degli itinerari più gettonati comprendono il passaggio da Vancouver, Calgary e Victoria.
Di sicuro, Vancouver ha un’anima cosmopolita ed è un centro piuttosto vivace, nonché piacevole da visitare anche per via del clima più mite che altrove. E’ consigliabile fare una passeggiata sull’incredibile Capilano Suspension Bridge e preventivare anche del tempo da dedicare a Vancouver Island.
Calgary fa da grande richiamo soprattutto nei mesi più freddi, essendo vocata agli sport invernali.
Victoria ha un carattere accogliente, ospitale e frizzante, con molte attrazioni interessanti e spettacoli ogni giorno in programma. Il bello di questa parte del Canada è che i parchi sono facilmente e agevolmente raggiungibili dalle città, così da riuscire a strutturare itinerari sempre molto interessanti e stimolanti!
“SPECIALE CANADA” di Evolution Travel
CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato del viaggio, tante foto, commenti di altri viaggiatori e altro ancora!