CanadaCanada
Forgot password?

Quando andare in Canada

Il clima in Canada varia sensibilmente da zona a zona e questo accade per tutti i paesi molto estesi, consideriamo infatti che il Canada è il secondo paese più grande.

In buona parte del Canada meridionale si alternano le quattro stagioni ma con picchi di freddo che possono durare molti mesi. Mentre nelle regioni artiche e subartiche c’è inverno per gran parte dell’anno, con qualche settimana di temperature più miti: non a caso le maggiori città del paese si trovano nell’area più meridionale, proprio poiché a nord le temperature diventano troppo rigide.

Suddividiamo il Canada in grandi aree e illustriamo le principali caratteristiche climatiche di onguna.

Nel Canada orientale gli inverni hanno nevicate abbondanti e temperature piuttosto rigide, per via dell’arrivo di correnti polari; l’estate non dura molto e spesso è accompagnata da pioggia, tuttavia per diverse settimane si può godere di giornate soleggiate.

Nel Canada occidentale la pioggia si concentra per lo più nel corso dell’inverno; qui le temperature sono ben più sopportabili e le estati sono miti, è infatti l’area il cui il tempo è tendenzialmente migliore.

Cartina del CanadaPer quanto riguarda l’entroterra e quindi il Canada centrale, ci sono inverni molto rigidi, con qualche nevicata, mentre in estate si arrivano a toccare temperature anche elevate, con aria secca (leggi anche: Sciare in Canada).

Le zone sub-artiche e artiche invece fanno toccare picchi che si attestano intorno ai -35/40° in inverno e non più di 0° nel periodo estivo.

Insomma, qual è il periodo migliore per una vacanza in Canada?

Beh, dipende moltissimo da quello che vuoi fare! Ti consigliamo di contattarci attraverso il form e di richiedere la nostra assistenza gratuita, ti daremo molte informazioni che non sai!

 

“SPECIALE CANADA” con le offerte di Evolution Travel

Scopri perchè le nostre offerte sono DAVVERO SPECIALI!

CLICCA E GUARDA SUBITO: programma, foto, commenti, itinerari e molto altro ancora!

Articoli da approfondire

In base alla stagione, clima e temperature puoi organizzare il tuo soggiorno facendo determinate attività, ecco qui qualche idee: