CanadaCanada
Forgot password?

I laghi del Canada da non perdere

Per il Canada si parla addirittura di oltre 31 mila laghi anche se quelli più piccoli sfuggono al calcolo dei sistemi satellitari e mappe, per quanto accurate. Se cercate un sinonimo della parola Canada lo avete trovato, è natura e quindi, sì, anche laghi e corsi d’acqua che rendono i paesaggi tra i più belli al mondo.

La regione dei Grandi Laghi infattiè l’area più frequentata dai turisti e da chi vuole vedere il ricco patrimonio lacustre del Canada: qui, al confine con gli Stati Uniti, si trovano 5 tra i laghi più grandi del paese.

Basti pensare che molto spesso è difficile riuscire a vedere l’altra sponda e il “confine” dello specchio d’acqua tanto che sembrano veri e propri mari: Lago Superiore, l’Ontario, il Michigan, l’Eire e l’Huron.

Montagne Rocciose

Montagne Rocciose

In più non troverete un lago simile all’altro: le sfumature dell’acqua sono particolari e uniche, arricchendo il panorama di colori che possono andare dall’intenso turchese al verde acceso, insomma soggetti ideali per scatti fotografici e selfie!

Curiosità sui laghi del Canada

E se è vero che ogni lago ha il suo colore, è anche vero che molti hanno alcune curiosità che qui meritano almeno di essere accennate.

  • Il lago Abraham è famoso per “bolle di ghiaccio” che si creano in determinate condizioni meteorologiche.
  • il lago Athabasca, noto per via dello straordinario color turchese.
  • Atlin, il più grande lago di origine naturale.
  • Beaverhill, poco profondo e uno dei più noti.
  • Bow è un lago piccolo ma meraviglioso: di origine glaciale, ha colori incantevoli.
  • Il Champlain Lake: un leggenda vuole che qui risieda un mostro lacustre chiamato Champ. Qualcosa di simile si narra anche delle acque del Lago Manitoba, abitato dal mitologico mostro Manipogo;
  • Il Grande Lago degli Schiavi, attraversato dal Circolo Polare Artico, resta ghiacciato per gran parte dell’anno.
  • Il Lago dei Boschi: al suo interno si trovano più di 14.500 isole come pure il Lago delle Renne che presenta numerose isole, seppur in minor numero.
  • Il lago Emerald decisamente straordinario per colori e panorama: è un posto magico e irrinunciabile!

Concludiamo questa carrellata con un record: quello del Grande Lago degli Orsi, si tratta infatti del più grande lago situato interamente nel territorio canadese.

ULTIME OFFERTE PUBBLICATE: “SPECIALE CANADA” con Evolution Travel

Non perdere le nostre migliori proposte per un viaggio in Canada.
Leggi tutti i dettagli del viaggio, programma, foto, commenti: CLICCA ADESSO!