CanadaCanada
Forgot password?

Città del Canada

In questo articolo vi raccontiamo quali sono le principali città del Canada e un’idea di tour tra queste località. Prima di tutto però considerate che è necessario decidere bene gli itinerari da seguire per evitare di fare viaggi faticosi e dispersivi. Il Canada è infatti molto grande e i tempi di percorrenza tra una città e l’latra possono essere anche molto lunghi, organizzando bene l’itineraio potrete vedere tante cose tra una destinazione e l’altra.

Iniziamo il viaggio partendo dalla capitale del paese, Ottawa.
Date le dimensioni ridotte della città, si presta ad essere visitata facilmente: vedrete Rideau Canal, la Peace Tower, il Museo delle Civiltà e la modernissima area di Downtown. Tra i luoghi più famosi anche dal punto di vista turistico, c’è la “Collina del Parlamento“.

Restando in Canada Est, arriviamo a Montréal, la più grande città del Quebec, per poi proseguire verso Quebec City. Seppur più piccola, anche Tadoussac merita una visita mentre più a sud ovest arriviamo a Kingston, prima di approdare infine a Toronto.

Se invece il vostro viaggio fosse al versante occidentale del Canada, allora le località da non perdere saranno Vancouver, Calgary e Victoria. Avendo qualche giornata a disposizione, è consigliabile dedicare del tempo anche a Vancouver Island una delle grandi isole del Canada.

Guardando la mappa del Canada si noterà che le principali cittadine si trovano lungo l’area meridionale, sia ad est che ad ovest; certo anche più a settentrione vi sono centri abitati suggestivi, tuttavia le rigide temperature registrate nella gran parte dell’anno nelle zone del nord scoraggiano i viaggiatori.

Altre piccole cittadine del Canada

Manitoba, Windsor, Kitchener, Oshawa e St. Catharines sono quelle città “minori” che, se privsito dall’itinerario, è comunque consigliabile visitare. Altro esempio di cittadina interessante poichè situata nei pressi di un parco di grande fama è Banff, a poca distanza dall’omonimo Parco tra i più noti parchi del Canada.

Tra i centri “minori” ma ricchi di storia e di fascino troviamo: Regina, Sherbrooke, Saskatoon, Burlington, Welland, Federicton, Guelph, Saint Albert e Wood buffalo.

In un ipotetico itinerario delle località più piccole del paese dovrebbero rientrare anche Kawartha Lakes, Red Deer, Medice Hat, Lathbridge, Grande Praire, Brampton, Trois Rivieres e Chatham Kent e seavete a disposizione molti giorni di vacanza e tanta curiosità fate una sosta anche a  Brantford, Longueuil, Barrie, Kamloops, Thunder bay, Sault Sainte Marie e Halifax.

 

SPECIALE CANADA” con Evolution Travel

Non perdere le nostre proposte per un viaggio in Canada.
Leggi tutti i dettagli del viaggio, programma, foto, commenti: CLICCA SUBITO!