CanadaCanada
Forgot password?

Escursioni in Canada

Tra passeggiate, giorni di trekking o escursioni, chi vuole usare i propri piedi per visitare il Canada avrà solo l’imbarazzo della scelta grazie ai numerosi e bellissimi parchi e le cascate, le imponenti montagne dove anche sciare in inverno,

Molti turisti appassionati di trekking ed escursionismo scelgono il parco di Banff e quello di Jasper mentre gli alpinisti più esperti puntano alle riserve delle Rocky Mountains: è questo lo scenario naturalistico preferito anche da chi ama l’arrampicata.

monte columbia

Le vette innevate del Monte Columbia

Se invece volete praticare sport in acqua, come kayak e canoa, allora le mete sono i parchi della regione di British Columbia.

E poi come non citare l’escursione alle Cascate del Niagara con la possibilità di avvicinarsi ai forti gettiti di acqua grazie ai tour in barca. Anche all’interno dello Strathcona Provincial Park è possibile un’attività del genere, vista la presenza delle Della Falls.

Se il viaggio in Canada vi porta nel New Brunswick, un luogo suggestivo è quello dove si trovano le Hopewell Rocks.

Uno scenario molto vario, con foreste, spiagge e sentieri percorribili da chi è allenato – è offerto dal Pacific Rim National Park. Da alcuni angoli della foresta si possono scorgere le spiagge e il mare, con avvistamento di balene, orche e leoni marini.

Guardando invece al Maligne Canyon, si consiglia di prenotare un’escursione in battello su questo che è il lago naturale più grande delle Montagne Rocciose.

Per un pic nic e una sosta presso il centro visitatori, il posto giusto è il parco del Mount Robson, qui potrete rilassarvi e godere della natura circostante magari dopo aver percorso a piedi itinerari e percorsi consigliati.

Se avete ancora tempo e volete scoprire la baia marina più grande del mondo, allora andate ai punti di imbarco di Hudson Bay, considerando tuttavia che questo sbocco resta del tutto ghiacciato durante i mesi invernali.

Cosa ne dite di coniugare una passeggiata all’avvistamento degli uccelli? Se l’idea vi piace allora tutto il Canada Est fa per voi, e spingendosi ancora più ad oriente è anche possibile prendere parte a tour e itinerari per ammirare scogliere e fiordi.

Riserve naturalistiche del Canada

Tra i parchi più visitati del Canada c’è l’Algonquin Park, per chi desidera passeggiare tra la vegetazione e per chi vuole cimentarsi in attività acquatiche.

Qui ci sono 2400 laghi e oltre 1200 chilometri di corsi d’acqua: un vero e proprio paradiso per chi ama la canoa, visto che è possibile muoversi lungo più di 2000 km di percorsi per questo genere di imbarcazione.

Per fare rafting, è bene considerare di rivolgersi agli operatori delle regioni di Alberta, di British Columbia oppure dello Yukon; mentre la pesca può essere praticata in quasi ogni parco del Canada, considerando l’abbondanza di risorse idriche.

Infine, se si ha voglia di regalarsi un’esperienza più “slow” e a contatto con la natura, si potrà pensare di fare una passeggiata a cavallo in una delle varie riserve naturalistiche.

SUPER OFFERTE “CANADA” di Evolution Travel

Scopri perchè sono davvero delle SUPER OFFERTE

CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato del viaggio, tante foto, commenti di altri viaggiatori e altro ancora!