Scopri il Canada con noi!
Il Canada, quasi 10 milioni di chilometri quadrati di natura, parchi, e poi laghi e città: è un paese molto vasto come puoi vedere dalla mappa e quindi è impossibile non trovare l’itinerario più adatto alle tue esigenze al tuo budget.
Un consiglio per organizzare la vostra vacanza in questo enorme Paese: il Canada è un territorio molto vasto sarà quindi meglio scegliere prima una zona precisa. Per questo abbiamo realizzato due approfondimenti: Canada Est e Canada Ovest.
Questo Paese dell’America del Nord, rappresentato dalla foglia d’acero rossa a 9 punte (Maple Leaf), è forse la destinazione ideale di chi ama la natura ma può essere esplorato e visitato in tanti modi e con itinerari per tutte le tasche.
Attrazioni, musei e città canadesi
Numerose sono le attrazioni, le città e i musei che meritano una visita.

Foglia d’acero, simbolo della bandiera canadese
Per citarne solo alcuni: tra le città Toronto, Montreal, Vancouver, Ottawa, Quebec e Old Quebec, Saguany.
Tra le attrazioni non perdetevi Rainbow Bridge, Canada wonderland, Cn Tower, il canale Ribdeau, Royal Ontario Museum, Canadia war museum, Acquario Vancouver, la funivia Peak 2 Peak Gondola. ripleys aquarium.
Per consultare velocemente tutte le cose da vedere e da fare:
- Attrazioni: in Canada non mancano certo occasioni di divertimento come parchi divertimento, acquari e ponti sospesi per tutta la famiglia e anche tanti musei per chi vuole saperne di più su questo paese;
- Parchi: il Canada, un paese che ospita su più di 1/3 del suo territorio, parchi, foreste e vegetazione.
- Isole: non solo le 1000 isole, il Canada è ricco di molte altre isole.
- Laghi: si parla di più di 31 mila specchi d’acqua ma i laghi più piccoli sfuggono spesso a questo calcolo.
- Cascate: tra i luoghi naturali che catturano maggiormente l’attenzione in Canada, le numerose cascate, non solo del Niagara, giocano un ruolo indubbiamente di spicco.
- Castelli: in Canada vi sono diversi Castelli alcuni dei quali molto conosciuti e visitati come il “Casa Loma” e il Castello Frontenac.
- Shopping? Sicuramente a St. Lawrence Market Sout e Toronto Eaton centre, ma non solo!
- Montagne: dove fare trekking e non solo perchè questo paese è noto anche per il turismo invernale: vieni a sciare in Canada!
Anche se in prevalenza pianeggiante, nelle regioni Columbia Britannica, Alberta e Yukon presenta comunque catene montuose di rilievo. Si pensi al Monte Roboson, delle Montagne Rocciose, con i suoi quasi 4000 metri di altezza. Qui le escursioni e trekking vi porteranno alla scoperta panorami mozzafiato. Lo stesso pe ri laghi che sembrano mare per quanto sono vasti: per esempio il Lago Superiore, il Lago Huron o del “più piccolo” Ontario.
Andrete poi alla scoperta di parchi suggestivi come il parco nazionale Banff, Jasper, Stanley Park, per citarne solo alcuni e pittoreschi giardini come quelli di Butchart. Per non parlare dello spettacolo offerto dalle cascate del Niagara che ogni anno attirano milioni di turisti e miliardi di scatti fotografici.
Curiosità sulla parola “canadese”
Ci avete mai pensato che in italiano la parola “canadese” ha diversi significati? Oltre a indicare gli abitanti del Canada, con il termine canadese intendiamo anche: tenda da campeggio, stampella canadese, giacca canadese e bottiglia canadese. Queste ultime due utilizzate dall’esercito canadese rispettivamente nella prima e seconda guerra mondiale.
VIAGGI E VACANZE IN CANADA con Evolution Travel
Il viaggio in Canada che hai sempre sognato, grazie alle nostre IMPERDIBILI OFFERTE!
CLICCA E SCORPRI SUBITO: programma dettagliato, foto, commenti, itinerari!